rotate-mobile
Cronaca Casoli

Casoli in lutto per la morte di Mariantonia De Quinque: il sindaco scrive una lettera ai cittadini

Il primo cittadino Massimo Tiberini ha espresso il dolore del paese per la scomparsa dell'anziana donna, ricoverata nella Clinica di Malattie infettive dell'ospedale di Chieti e risultata positiva al Coronavirus

Ieri sera la triste notizia della morte della 91enne contagiata dal Coronavirus, ricoverata nella Clinica di Malattie infettive dell'ospedale di Chieti. Mariantonia De Quinque di 92 anni era ricoverata nel reparto Ortopedia di Lanciano per una frattura al femore, quando le era venuta la febbre: isolata e sottoposta a tampone, era risultata positiva e trasferita al Santissima Annunziata.

Il sindaco di Casoli appena appresa la notizia ha scritto una lettera ai cittadini casolani:

Care concittadine e cari concittadini,

in queste ore difficili e impegnative per tutto il nostro Paese, la nostra amata comunità, paga dolorosamente un prezzo altissimo della presenza del COVID-19 nella nostra Regione Abruzzo e nella nostra Casoli.

Ho ricevuto la notizia che non avremmo mai voluto ricevere della scomparsa della nostra amata concittadina Mariantonia De Quinque di 92 anni.

Un dolore immenso investe la mia persona in qualità di Sindaco e coinvolge, sono sicuro, in un insieme di sentimenti, di tristezza e di dolore anche ognuno di voi. Il nostro pensiero va alla famiglia che, in questo momento, si trova a vivere, da un lato il dolore di questa dolorosa perdita, e dall'altro, il disagio di convivere con l'impossibilità ad essere vicina e assistere la loro amata familiare in quello che, fine a qualche giorno fa, era il normale e solenne momento di una scomparsa. È, in questo quadro quasi surreale, che il mio pensiero e la mia vicinanza, credo condivisa da ognuno di voi, si unisce al dolore della famiglia.

Voglio per questo esprimere, da Sindaco, le più sentite condoglianze di tutta la nostra Casoli alla famiglia Masciarelli De Quinque unendo il mio e il vostro saluto a quello di una famiglia che vivrà nella tristezza di questa morte anche il dolore della difficoltà di non poter, come noi tutti vorremmo, accompagnare, nell'ultimo saluto terreno, la nostra amata Mamma.

Il Sindaco di Casoli Massimo Tiberini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoli in lutto per la morte di Mariantonia De Quinque: il sindaco scrive una lettera ai cittadini

ChietiToday è in caricamento