rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Chieti al via le domande per l’erogazione dei buoni spesa alle famiglie

Sul sito internet del Comune, gli avvisi pubblici e i moduli per i cittadini e gli esercizi commerciali 

È stato pubblicato sul sito internet del Comune di Chieti (sezione “Concorsi, bandi, gare e avvisi”) l’avviso pubblico con i modelli di autocertificazione per accedere alle misure per l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto dei beni alimentari da destinarsi alle famiglie residenti a Chieti in situazione di bisogno a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19. 

"Le famiglie - fa sapere il Comune - dovranno specificare espressamente di trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell'applicazione delle norme relative al contenimento dell'epidemia e di essere o non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da enti pubblici".

Le richieste potranno essere inoltrate anche attraverso la collaborazione con soggetti del Terzo settore, associazioni di categoria e Patronati.

Sempre tramite avviso pubblico verranno individuati anche gli esercizi commerciali che daranno la propria disponibilità a collaborare con il Comune per l’iniziativa, compresi gli esercizi commerciali di vicinato, al fine di garantire un più facile accesso. 

Le istanze dei cittadini dovranno essere inviate, a partire dalla giornata di domani 2 aprile 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: emergenza.covid19@comune.chieti.it oppure tramite consegna a mano al Protocollo del Comune di Chieti, Corso Marrucino 81 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, il martedì e il giovedì anche dalle ore 16 alle ore 17).

Gli esercenti interessati dovranno presentare manifestazione di interesse, da predisporre sulla base del modello Allegato all’avviso, debitamente compilato, sottoscritto dal legale rappresentante/titolare dell’esercizio commerciale, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. L’istanza dovrà pervenire tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.chieti.it o consegna a mano al Protocollo del Comune di Chieti – Corso Marrucino 81- o tramite email all’indirizzo emergenza.covid19@comune.chieti.it non oltre il 6 aprile 2020.

Il Comune di Chieti, al fine di destinare misure urgenti di solidarietà alimentare anche attraverso eventuali donazioni ha attivato un conto corrente bancario: qui tutte le info per donare,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti al via le domande per l’erogazione dei buoni spesa alle famiglie

ChietiToday è in caricamento