rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il dato aggiornato in Abruzzo: 163 test eseguiti, 17 casi positivi

Sono 13 i pazienti ricoverati in ospedale, non in terapia intensiva, mentre altri 3 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva

Il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione ha comunicato il bollettino ad oggi, domenica 8 marzo, in relazione all'emergenza Coronavirus.

In Abruzzo, ad oggi,  sono stati registrati 17 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara.

Sono 13 i pazienti ricoverati in ospedale, non in terapia intensiva, mentre altri 3 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. L'ultimo caso positivo è riferito all'uomo deceduto a Ortona, per il quale non è stato però ancora stabilito il nesso causale tra morte e contagio da Covid 19.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, il laboratorio di Pescara ha eseguito 163 test: di questi 128 sono risultati negativi, mentre altri 10 sono attualmente in corso.

"La differenza tra il numero totale e quello degli esiti - si legge nella nota del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione - è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente.

Complessivamente, infatti, i pazienti sottoposti a test nella nostra regione sono stati 153: 26 nella Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 18 nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 83 nella Asl di Pescara e 26 nella Asl di Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il dato aggiornato in Abruzzo: 163 test eseguiti, 17 casi positivi

ChietiToday è in caricamento