rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Orsogna

Il coro “La figlia di Jorio” di Orsogna protagonista in Finlandia

Ha partecipato alla 54esima edizione della Europeade dei cori

Una delegazione dell’associazione corale “La figlia di Jorio” di Orsogna è stata ricevuta questa mattina, nella sede del Consiglio regionale a Pescara, dal presidente Giuseppe Di Pangrazio.

Il coro di Orsogna, che è uno dei più longevi d'Italia, ha sfilato in occasione della 54esima edizione della Europeade dei cori svoltasi a Taku, in Finlandia. Questa mattina ha riconsegnato il vessillo della Regione Abruzzo. A rappresentarlo c’erano il presidente Alessandro Bene, il vicepresidente Giuseppe Di Rado e il componente del direttivo Emanuela Di Ciancio.

“Sosteniamo con grande convinzione queste iniziative – ha dichiarato il presidente Di Pangrazio – che puntano alla promozione a tutto campo della nostra regione. Grazie alla partecipazione a questa iniziativa, il coro La figlia di Jorio di Orsogna non solo ha potuto mostrare le proprie capacità e la propria professionalità ma ha avuto l’opportunità di promuovere le eccellenze dell’Abruzzo, del suo territorio e dei suoi straordinari prodotti. Attraverso questa attività è possibile perseguire l’importante obiettivo di far conoscere la nostra regione nei Paesi del nord Europa, come la Finlandia appunto, che da sempre mostrano di saper apprezzare le nostre ricchezze”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coro “La figlia di Jorio” di Orsogna protagonista in Finlandia

ChietiToday è in caricamento