rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Convitto G.B. Vico: inaugurato il nuovo anno scolastico

Convitto Nazionale “G.B.Vico”, il Presidente della Provincia, insieme agli assessori provinciale e comunale inaugurano l’anno scolastico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

12 settembre 2011, primo giorno di scuola particolarmente impegnativo per gli alunni delle scuole annesse al Convitto che hanno iniziato l’anno scolastico con una cerimonia di apertura solenne ed emozionante al tempo stesso.

L’inaugurazione ha avuto inizio con un momento molto suggestivo: sulle note dell’Inno di Mameli, alunni, docenti e genitori hanno assistito all’alzabandiera. Successivamente, il Rettore-Dirigente Scolastico, professoressa Anna Gabriella Orlando,  ha rivolto ad alunni genitori ed insegnanti i propri auguri di un proficuo e sereno anno scolastico sottolineando l’importanza dell’impegno e del piacere di imparare da parte degli alunni, della collaborazione delle famiglie con i docenti quali ingredienti fondamentali del successo scolastico.

Il Presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, insieme all’assessore provinciale all’Istruzione, Mauro Petrucci, hanno poi fatto gli auguri ufficiali agli alunni ed alle famiglie, rinnovando l’impegno e la disponibilità dell’Amministrazione provinciale nel sostenere la scuola anche migliorandone l’edilizia, soprattutto ai fini della sicurezza. Anche l’Amministrazione comunale è stata presente con l’intervento sentito e partecipato dell’assessore comunale all’istruzione, Giuseppe Giampietro.

La dirigente scolastica, Giuseppina Politi, dell’adiacente liceo ginnasio, con la sua presenza, ha rappresentato gli istituti di II grado ai quali, pure, deve andare l’impegno di tutti gli adulti, siano essi politici, genitori, docenti in questo attuale scenario irto di difficoltà per i giovani. La cerimonia si è conclusa con il tripudio di colori dei palloncini che i bambini e ragazzi delle classi prime, primaria e secondaria di I grado hanno fatto volare nel cielo del giardino interno del Convitto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convitto G.B. Vico: inaugurato il nuovo anno scolastico

ChietiToday è in caricamento