Venerdi 14 ottobre convegno "Il terremoto in centro Italia"

Evento in occasione dell'apertura congiunta corsi di laurea Architettura, Geologia e Ingegneria 2016-2017

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Venerdì 14 ottobre 2016, alle ore 9.45, presso l'Aula Rossa del Polo Pindaro, avrà luogo "Il Terremoto in Centro Italia", convegno in occasione dell'apertura congiunta dei corsi di laurea in Architettura, Geologia e Ingegneria A.A. 2016-2017 - Università G. D'Annunzio CH-PE.

Dopo i saluti istituzionali di Paolo Fusero e Marcello Buccolini, rispettivamente Direttore del Dipartimento di Architettura e del Dipartimento InGeo, prenderanno il via i lavori che si concluderanno in tarda mattinata.

La prima parte, con inizio alle ore 10, sarà incentrata sulla gestione dell'emergenza e vedrà l'intervento del Sottosegretario alla Presidenza d'Abruzzo Mario Mazzocca, delegato alla Protezione Civile.

Nella seconda parte, dalle 11 alle ore 12.30, si susseguiranno gli interventi "Cosa sta succedendo sotto i nostri piedi" di Fernando Calamita, Alberto Pizzi, Tommaso Piacentini; "Quali danni hanno subito gli edifici" di Ivo Vanzi, Alessandro Pagliaroli; "Prevenzione dal rischio sismico e patrimonio storico" di Valter Fabietti e Adriano Ghisetti.

Infine, terza ed ultima parte tra spazio dibattito e interventi liberi di docenti e studenti.

Torna su
ChietiToday è in caricamento