menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
la piazzaprincipale a Chieti è un parcheggio

la piazzaprincipale a Chieti è un parcheggio

"Il parcheggio che cambia la città", convegno dell'Ance a Palazzo de' Mayo

L'incontro si propone di valutare la possibilità di realizzare e gestire un parcheggio a Chieti tramite il project financing. Tanti esperti da tutta Italia invitati venerdì 17 ottobre all'auditorium della Carichieti

Un problema più che sentito a Chieti: i parcheggi. Se ne parla una volta per tutte domani pomeriggio, 17 ottobre, dalle 15,30 nell'Auditorium della Fondazione Carichieti a Palazzo de' Mayo, al convegno "Il parcheggio che cambia la città".

Organizzato congiuntamente da Ance Giovani Chieti e da Ance Giovani Abruzzo, l'incontro si propone di valutare la possibilità di realizzare un parcheggio proprio mediante lo strumento della finanza di progetto.A questo proposito parteciperanno i massimi esperti in Italia in materia di project financing,

"Quello dell'assenza di parcheggi a Chieti - dichiara Federico De Cesare, presidente di Ance Giovani Abruzzo e organizzatore dell'iniziativa - è il problema dei problemi. La realizzazione di un parcheggio nel centro della città renderebbe quest'ultimo molto più attrattivo di quanto non sia oggi e permetterebbe, tra l'altro, di procedere ad una razionale pedonalizzazione con conseguente rilancio delle zone interessate e delle attività commerciali che su esse insistono".

Interverranno: Laurence Albert Bannerman - Segretario Generale AIPARK, Angelo De Cesare - Vice Presidente Nazionale ANCE alle Opere Pubbliche e Presidente ANCE Chieti, Federico De Cesare - Presidente ANCE Giovani Abruzzo, Vincenzo Di Nardo - Vice Presidente Nazionale ANCE al Partenariato Pubblico-Privato, Massimo Ricchi - Esperto della Struttura Tecnica di Missione - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Massimo Taddei - Direttore Consorzio Stabile GST Firenze e Nicola Tullo - Presidente Ordine dei Geologi Regione Abruzzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento