rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli sulle strade nel Chietino: 5 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Sono stati sanzionati anche 12 automobilisti per guida pericolosa, senza cintura di sicurezza e utilizzo dello smartphone alla guida

Servizio di controllo straordinario del territorio della compagnia dei carabinieri di Ortona nel weekend lungo del 25 aprile. I militari hanno controllato mezzi, persone e locali pubblici con particolare riferimento alla Costa dei Trabocchi nel tratto compreso tra Ortona e Casalbordino.

A Fossacesia Marina i controlli degli avventori di ristoranti e locali di intrattenimento (soprattutto giovani) che dall'entroterra lancianese raggiungono il litorale sono stati supportati dagli equipaggi dell'aliquota Radiomobile della compagnia di Lanciano.

Significativo anche il risultato in termini di repressione della guida in stato di ebbrezza: a Fossacesia Marina, in particolare, è stato predisposto il filtraggio dei veicoli in transito sia lungo la statale Adriatica che alle due uscite della parallela interna dove sono ubicati  stabilimenti balneari e ristoranti che hanno organizzato anche eventi musicali.

In totale sono stati sanzionati 5 giovani per guida in stato di ebbrezza di cui 4 denunciati alla procura della Repubblica di Lanciano perché il tasso alcolemico rilevato era oltre il limite amministrativo di 0.8 g/l, mentre a tutti è stata ritirata la patente di guida che, oltre alle sanzioni penali e pecuniarie, gli verrà sospesa fino a 2 anni mentre ad uno dei denunciati è stata anche sequestrata ai fini della confisca la sua autovettura in quanto il tasso alcolemico era molto elevato (oltre 1.5 g/l).

Sono stati sanzionati anche 12 automobilisti per infrazioni al codice della strada tra cui per guida pericolosa, senza cintura di sicurezza, per l'utilizzo dello smartphone alla guida ed in un caso perché l'auto, poi sequestrata, era priva di assicurazione obbligatoria ed infine rilevati 3 incidenti stradali con lievi feriti tra cui un tamponamento ed uno in cui è rimasto coinvolto un motociclista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade nel Chietino: 5 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

ChietiToday è in caricamento