rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Viale Benedetto Croce

Neopatentati ubriachi alla guida, ritiri e denunce nel fine settimana allo Scalo

Controlli tra viale Benedetto Croce e viale Abruzzo: 5 patenti ritirate ad altrettanti automobilisti trovati positivi all'alcol test

Continuano in maniera incessante i controlli nei week end della polizia stradale di Chieti per contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica. Diverse le pattuglie schierate lungo le principali arterie cittadine, soprattutto nella zona dello Scalo, tra via Benedetto Croce e viale Abruzzo.

Controlli che hanno portato in una notte al ritiro di cinque patenti ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro. Per due di loro è stato riscontrato un tasso alto più del doppio rispetto al limite consentito ed è quindi scattata la denuncia penale all’autorità giudiziaria, nonché la sospensione della patente di guida (da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 1 anno) e la perdita di 10 punti dalla patente di guida.

Tolleranza zero per i neopatentati

Nei guai sono finiti anche due neopatentati di 20 e 21 anni  per i quali la legge prevede tolleranza zero non potendo assumere alcol prima di mettersi alla guida: la polizia ha invece riscontrato un tasso superiore allo 0,70. Pesanti le sanzioni a cui andranno incontro: oltre 700 euro di sanzione, sospensione della patente di guida (da 4 a 8 mesi) e la perdita della totalità dei punti in quanto per i neopatentati la decurtazione è raddoppiata (20 punti).

Via Pescara: studentessa perde il controllo dell'auto e si schianta contro i pali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentati ubriachi alla guida, ritiri e denunce nel fine settimana allo Scalo

ChietiToday è in caricamento