rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

E' l'alcol il maggior nemico: la polstrada di Chieti ritira nove patenti

Lavoro intenso, nella notte di ieri, per gli agenti del comandante Fabio Polichetti. Sul territorio otto pattuglie, con due posti di controllo

Lavoro intenso, nella notte di ieri, per la polizia stradale di Chieti guidata dal comandante Fabio Polichetti che ha impiegato sul territorio otto pattuglie, con due posti di controllo, uno lungo la SS16 e il lungomare di Francavilla, l’altro a Chieti Scalo. Il serivio è stato svolto insieme alle pattuglie del distaccamento di Lanciano e Vasto e al personale sanitario della questura di Chieti.

I numeri parlano di cento automobilisti controllati con l’etilometro e per chi è risultato positivo, anche visita da parte del personale medico della questura per accertare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

Nove le patenti ritirate in una sola notte, oltre 64 quelle ritirate da inizio anno dalla polstrada di Chieti.

Intorno alle ore 02.00 un pattuglia intima l’alt ad una autovettura, a bordo della quale vi è un uomo di 44 anni residente a Francavilla che appare agitato ed in evidente stato di ebbrezza, scattano subito i controlli approfonditi. Il conducente non solo guida ubriaco con un tasso di oltre 0.80, ma guida anche privo di patente che gli è stata revocata da oltre un anno. Per lui sanzioni per oltre seimila euro.

Il tasso alcolico più elevato viene riscontrato ad una ragazza di 26 anni, residente a Chieti che, appena fermata, manifesta già da subito gli evidenti sintomi dell’alcol, facendo addirittura fatica ad aprire i finestrini dell’auto. Riscontrato un tasso alcolico di oltre 1.35, sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno e denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Gli uomini della Polizia Stradale di Chieti, al comando di Polichetti, continueranno in maniera incessante i controlli su strada che saranno intensificati nei prossimi week end e con l’arrivo della bella stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' l'alcol il maggior nemico: la polstrada di Chieti ritira nove patenti

ChietiToday è in caricamento