rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

FOTO E VIDEO - Maxi controlli della polizia stradale a Dragonara: camionisti sanzionati

L’attività ha avuto come obiettivo la verifica dei tempi di guida e riposo dei mezzi commerciali, il contrasto dell’alterazione dei cronotachigrafi e la verifica incrociata degli elementi identificativi dei veicoli

Vasta attività operativa e controlli della polizia stradale sulle autostrade e sulle principali arterie stradali coadiuvata da un elicottero del reparto volo  e dalle unità cinofile.

Nella provincia teatina i controlli, coordinati da Fabio Polichetti, sono stati svolti mercoledì presso lo svincolo del casello dell’A/14 a Dragonara e hanno avuto come obiettivo la verifica della cosiddetta “normativa sociale” (tempi di guida e riposo) dei mezzi commerciali, il contrasto dell’alterazione dei cronotachigrafi e la verifica incrociata degli elementi identificativi dei veicoli, per il controllo di assicurazione, revisione e contrasto del fenomeno del riciclaggio.

Complessivamente sono stati controllati 103 veicoli e 108 persone; delle 25 violazioni al codice della strada contestate, 10 sono risultate sui tempi di guida e riposo dei mezzi pesanti, tra cui una di un autotrasportatore che anziché riposare come previsto per 9 ore, si era limitato a 6.

Un altro autotrasportatore è stato intimato a non proseguire il viaggio dopo che gli agenti hanno accertato una grave lacerazione di uno pneumatico. Infine, c’è stato anche il conducente di una vettura che, incurante della presenza delle pattuglie, ha continuato a parlare al cellulare mentre era alla guida: è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 173 del codice della strada.

Controlli della Polstrada all'uscita dell'A/14

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO E VIDEO - Maxi controlli della polizia stradale a Dragonara: camionisti sanzionati

ChietiToday è in caricamento