rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

In classe con l'hashish nello zaino, ma il poliziotto a quattro zampe li fa scoprire: denunciati due 14enni [FOTO]

I controlli degli agenti del commissariato di Lanciano in una scuola superiore hanno permesso di trovare anche marijuana nascosta in bagno

Due studenti giovanissimi denunciati per il possesso di sostanze stupefacenti, 11 grammi di hashish e 2 di marijuana sequestrati. È il bilancio del controllo antidroga svolto questa mattina dagli agenti del commissariato di Lanciano, con l'ausilio dell'unità cinofila della questura di Pescara, in un istituto superiore cittadino. 

Il controllo rientra nei servizi disposti dal questore Francesco De Cicco, mirati a contrastare lo spaccio di stupefacenti in ambito scolastico.

Gli agenti, con il poliziotto a quattro zampe, hanno ispezionato la maggior parte delle aule e controllato gli studenti, sempre alla presenza degli insegnanti. 

E proprio il cane Ayrton, ha fiutato qualcosa negli zaini di due ragazzi di 14 anni: c'erano diverse dosi di hashish, del peso di circa 11 grammi. Inoltre, in bagno è stato scoperto un involucro con 2 grammi di marijuana.

I giovanissimi sono stati deferiti alla procura dei minorenni dell'Aquila per posesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I controlli antidroga nelle scuole sono finalizzati a garantire un ambiente salubre alle famiglie dei giovani.

Controlli antidroga in una scuola superiore di Lanciano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In classe con l'hashish nello zaino, ma il poliziotto a quattro zampe li fa scoprire: denunciati due 14enni [FOTO]

ChietiToday è in caricamento