rotate-mobile
Cronaca

Controlli del Nas nelle mense scolastiche: denunciato titolare di una ditta

La sua azienda aveva fornito e somministrato agli alunni alimenti diversi, per origine, qualità e provenienza, rispetto a quelli stabiliti nel capitolato di appalto

Settimana di controlli da parte del Nas di Pescara nelle mense scolastiche della provincia di Chieti e del teramano.  I carabinieri hanno effettuato degli accertamenti sul capitolato d’appalto di una cucina centralizzata comunale per le scuole statali.

Al termine delle indagini i militari hanno deferito il titolare di una ditta all’Autorità Giudiziaria, in quanto la sua azienda aveva fornito e somministrato agli alunni di alcune scuole abruzzesi alimenti diversi, per origine, qualità e provenienza, rispetto a quelli stabiliti nel capitolato di appalto. In particolare, gli uomini del NAS hanno rilevato che la ditta, a fronte delle forniture pattuite di prosciutto crudo di Parma d.o.p. o prosciutto San Daniele d.o.p. e latte parzialmente scremato u.h.t. a lunga conservazione di origine italiana, di fatto utilizzava prosciutto crudo e latte u.h.t. di origine UE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del Nas nelle mense scolastiche: denunciato titolare di una ditta

ChietiToday è in caricamento