rotate-mobile
Cronaca

Carenze igieniche e dipendenti senza green pass: ispezioni e sanzioni nei centri estetici [VIDEO]

Nas all'opera in tutto l'Abruzzo dove sono stati ispezionati 24 tra centri estetici e centri benessere e massaggi, 7 le sanzioni amministrative elevate per inadempienze nell’adozione di misure di contenimento per la diffusione del contagio di Covid-19

I carabinieri del Nas di Pescara hanno ispezionato in tutto l'Abruzzo 24 tra centri estetici e centri benessere e massaggi per verificare la corretta erogazione dei servizi e l’osservanza delle misure di contenimento anti-Covid.

Sette le sanzioni amministrative elevate, per un totale di 2.440 euro  per inadempienze nell’adozione di misure di contenimento per la diffusione del contagio di Covid19, per irregolarità in materia di green pass e in relazione alla normativa sul divieto di fumo.

Nel dettaglio, sono in corso accertamenti in un centro benessere e massaggi del Chietino le cui condizioni igienico sanitarie sono apparse carenti. In provincia di Teramo sono stati segnalati due centri estetici, uno dei quali attrezzato per l’esecuzione di tatuaggi, risultati privi di autorizzazione.

Cinque le sanzioni amministrative, da 600 euro, nei confronti di dipendenti risultati privi di certificazione verde Covid: nei confronti dei rispettivi datori di lavoro i carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative da 400euro per omesso controllo.

L’operazione dei Nas, d’intesa con il Ministero della salute, è stata condotta in tutta Italia e ha riguardato anche la regolarità dei titoli abilitanti degli estetisti, le condizioni igienico sanitarie e strutturali dei locali, la provenienza dei prodotti cosmetici e la tipologia di trattamenti benessere/massaggi effettuati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze igieniche e dipendenti senza green pass: ispezioni e sanzioni nei centri estetici [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento