rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Controlli sulla movida a Lanciano: denunciato un ragazzo per possesso di stupefacenti

Il servizio di controllo dei carabinieri di Lanciano ha visto sul campo 6 pattuglie, anche in borghese,  che hanno proceduto a verifiche ed a perquisizioni personali e veicolari

I carabinieri di Lanciano guidati dal maggiore, Vincenzo Orlando nel fine settimana hanno messo in campo un sevizio di controllo straordinario.con 6 pattuglie, anche in borghese,  che hanno proceduto a verifiche ed a perquisizioni personali e veicolari, sia nei luoghi "di più probabile aggregazione sia in aree più isolate e ritenute più a rischio per la possibilità di frequentazione da parte di tossicodipendenti e spacciatori".

Nella città di Lanciano l’attenzione è stata rivolta all’area del centro, oltre alla zona tra Casoli ed Altino. Nel corso delle attività, in piazza dell’Arciprete , i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile insieme ai colleghi della stazione di Pizzoferrato, hanno controllato alcuni ragazzi. Alla luce "dell'atteggiamento inquieto di alcuni di  loro" sono stati perquisiti. Indosso a R.L. 23enne di Francavilla al Mare, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato alcuni piccoli involucri contenenti cocaina e marijuana, denunciando lo stesso per detenzione di stupefacenti.

Un altro ragazzo invece,  S.C. 26 enne, sempre di Francavilla al Mare, è stato denunciato per "possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere". I militari hanno trovato nelle sua auto "un bastone in plastica rinforzato di circa 1 metro di lunghezza  e una chiave a tubo in ferro, oggetti sequestrati poiché detenuti senza un comprovato motivo".  

Il servizio straordinario ha permesso di controllare circa 120 persone, una cinquantina di veicoli in transito ed elevare alcune contravvenzioni. "I servizi rinforzati - fanno sapere i carabinieri - saranno attuati  anche nelle prossime settimane allo scopo di garantire la massima sicurezza ed elevarne lo standard di percezione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulla movida a Lanciano: denunciato un ragazzo per possesso di stupefacenti

ChietiToday è in caricamento