rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il Villaggio della Salute, prestazioni mediche gratuite alla villa comunale

Il 13 e il 14 giugno screening medici gratuiti a Chieti dove verrà allestito un villaggio completamente dedicato al mondo della salute e del benessere. Scopo della manifestazione è divulgare il concetto di prevenzione

A tutto benessere con la VII edizione del Villaggio della Salute. L’iniziativa del free press “Pocket Salute”  è organizzata in collaborazione con l’agenzia di eventi Publidea, Confartigianato Imprese Chieti e l’Università “G. ’Annunzio” ed è patrocinata dal Comune di Chieti.

Sabato 13 e domenica 14 giugno alla villa comunale di Chieti verrà allestito un villaggio completamente dedicato al mondo della salute e del benessere, dove i cittadini potranno usufruire di prestazioni mediche gratuite con specialisti, nel rispetto delle norme igenico-sanitarie e della privacy. Scopo della manifestazione è divulgare il concetto di prevenzione, offrendo ai cittadini un servizio completamente gratuito così da dare la possibilità anche alla popolazione meno abbiente di effettuare check-up in un solo giorno e senza liste d’attesa, se non quelle che si creeranno naturalmente all’interno del villaggio in base all’affluenza e alla risposta dei cittadini. Ci sarà inoltre la possibilità di approfondire le eventuali patologie con i medici specialisti presenti nel villaggio.

CONTROLLI GRATUITI -  Questi gli screening gratuiti che potranno essere effettuati: Oculistica, prof. Leonardo Mastropasqua; Malattie metaboliche, prof. Agostino Consoli e prof. Giorgio Napolitano; Spirometria; prof. Achille Lococo;
prof. Raoul Saggini; Dermatologia
prof. Paolo Amerio; Ecografia muscolo-scheletrica, a cura di Progetto Assistenza; Medicina estetica e Odontoiatria, dottor Orazio Schiavone; screening uditivo, Istituto Acustico Maico.

Il Villaggio della Salute sarà inaugurato sabato 13 giugno alle ore 10. L’accesso ai box screening sarà possibile dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.  All’ingresso principale sarà allestito un punto accoglienza con personale a completa disposizione dei visitatori per fornire informazioni circa il programma dettagliato dell’evento, i singoli screening effettuabili, le modalità di accesso e di eventuale prenotazione. La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza garantendo la completa accessibilità ai disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Villaggio della Salute, prestazioni mediche gratuite alla villa comunale

ChietiToday è in caricamento