rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Controlli a tappeto dei carabinieri: 204 vetture fermate, un arresto per evasione

Il servizio straordinario di controllo fra Lanciano, Atessa e Ortona ha interessato anche 50 esercizi pubblici, con verifiche sul rispetto delle normative che disciplinano la vendita di bevande alcoliche. 247 le persone identificate

Sono 247 le persone identificate e 204 le autovetture controllate dai carabinieri del Comando Provinciale di Chieti durante l’ultimo servizio straordinario di controllo del territorio fra Lanciano, Atessa e Ortona. Nella giornata di ieri sono stati controllati 50 esercizi pubblici con verifiche sul rispetto delle normative che disciplinano la vendita di bevande alcoliche. Frequenti i passaggi delle auto dell’Arma anche nei pressi di fermate degli autobus e parchi pubblici. I controlli del territorio hanno permesso anche di rintracciare e trarre in arresto un 37enne della provincia di Pescara evaso dai domiciliari qualche giorno prima: l’uomo è stato riconosciuto dai militari dell’Arma mentre passeggiava a piedi nel centro abitato di Tollo e, per tale motivo, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la revoca della detenzione domiciliare e la successiva traduzione presso la casa circondariale di Chieti.  

Alle attività di controllo hanno partecipato 60 carabinieri e 30 mezzi, sia in uniforme che in abiti civili, che si sono avvalsi della collaborazione di unità cinofile. I controlli, fanno sapere dall’Arma, si ripeteranno periodicamente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri: 204 vetture fermate, un arresto per evasione

ChietiToday è in caricamento