rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei carabinieri sulla Costa dei Trabocchi: due ragazzi segnalati per possesso di droga e una patente ritirata dopo l'alcol test

Domenica è stata anche giornata di controlli del traffico lungo tutta la costa e alla vigilanza sui mezzi lasciati in sosta, per prevenire e reprimere eventuali furti

Due ragazzi segnalati per possesso di sostanze stupefacenti e una patente ritirata a causa del tasso alcolemico elevato. Queste le principali sanzioni nel weekend da parte dei carabinieri della di Ortona che hanno messo in campo con gli uomini delle stazioni, Nucleo Radiomobile e Aliquota Operativa per vigiliare sulla sicurezza di quanti, turisti o residenti nei comuni dell’hinterland della provincia di Chieti, raggiungono la costa che va da Ortona a Casalbordino.

La notte tra sabato e domenica l’attenzione è stata rivolta al lungomare di Fossacesia Marina e alla “movida”. In un locale della zona con l’ausilio del cane di razza pastore tedesco “Bakera” del Nucleo Cinofili di Chieti, a seguito di un controllo sono state rinvenute sostanze stupefacenti di varia natura (hashish, marijuana e cocaina) abbandonata, per terra e nei cespugli, non appena è stata notata la presenza dei militari. Due ragazzi sono stati comunque segnalati alla prefettura di Chieti.

Il controllo dei mezzi, finalizzato anche alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti mediante l’utilizzo dell’alcoltest in dotazione, ha evidenziato in solo uno di loro un tasso alcolemico superiore a quello consentito e, inevitabile, è stato lo stop del mezzo e il ritiro della patente.

La giornata di domenica è stata dedicata al controllo del traffico lungo tutta la costa e alla vigilanza sui mezzi lasciati in sosta, per prevenire e reprimere eventuali furti, mentre si trascorre la giornata al mare.

"La domenica -si legge nella nota dei carabinieri - nonostante il gran numero di militari e di mezzi impiegati nell’intera giornata, ha registrato lungo la Statale 16 Adritica il verificarsi di alcuni incidenti, in uno dei quali, sempre nel comune di Fossacesia, ha perso la vita un giovane di Pescara, evidenziando, là dove fosse ancora necessario, che l’attenzione rivolta a quel tratto di costa è doverosa e necessaria e che sempre maggiore sarà l’impegno degli uomini dell’Arma affinché episodi così tristi non abbiano a ripetersi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri sulla Costa dei Trabocchi: due ragazzi segnalati per possesso di droga e una patente ritirata dopo l'alcol test

ChietiToday è in caricamento