rotate-mobile
Cronaca

Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, tre automobilisti denunciati: i controlli nella notte di Capodanno

I carabinieri della compagnia di Ortona hanno intensificato la loro presenza sulle strade principali del territorio di competenza, intervenendo anche dopo diversi incidenti stradali, fortunatamente senza feriti

Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e diversi incidenti stradali, fortunatamente senza feriti. È l'esito dei controlli e degli interventi dei carabinieri della compagnia di Ortona nella notte di Capodanno. 

L'aliquota radiomobile e le stazioni, nella notte più lunga dell'anno, hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale lungo le principali arterie viarie, a cominciare dalla statale Adriatica e la fondovalle Val di Sangro, per prevenire incidenti stradali conseguenti all'abuso di alcolici o all'assunzione di sostanze stupefacenti.

A Fossacesia, i militari della locale stazione carabinieri e gli equipaggi dell'aliquota Radiomobile hanno predisposto un filtraggio dei veicoli in transito e sottoposto ad accertamenti con i precursori in dotazione e quindi con etilometro i relativi conducenti.

Quattro automobilisti, di età e provenienza varia, sono stati trovati in stato di ebbrezza. Per tre di loro, il cui tasso era superiore al limite di 0,8 grammi per litro imposto dal Codice della strada, è arrivata la denuncia in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano. Al quarto, che aveva invece un tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8, è stata comminata la sanzione amministrativa di circa 1.000 euro, oltre alla segnalazione alla prefettura di Chieti. 

A tutti e quattro, oltre alle sanzioni penali e amministrative, è stata ritirata la patente: rischiano la sospensione fino a due anni. 

Diversi invece sono stati gli interventi dei carabinieri per incidenti stradali senza feriti o per autovetture fuoriuscite dalla sede stradale: nonostante molti locali pubblici fossero chiusi a causa della pandemia, il traffico registrato è stato comunque alquanto sostenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, tre automobilisti denunciati: i controlli nella notte di Capodanno

ChietiToday è in caricamento