rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Controlli nei cantieri a Lanciano: denuncia e sanzioni a una ditta edile

Le ispezioni dei carabinieri nel quartiere Santa Rita hanno portato al deferimento dell’amministratore unico della ditta appaltatrice e a sanzioni penali per circa 6 mila euro

Proseguono i controlli dei carabinieri per la sicurezza sui luoghi di lavoro su tutto il territorio provinciale: nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Lanciano, unitamente ai militari specializzati del Nucleo ispettorato del lavoro di Chieti e della stazione Forestale di Lanciano, hanno proceduto all’ispezione di un cantiere edile attivo nel quartiere Santa Rita dove un imprenditore è stato denunciato e sanzionato.

Durante l’ispezione i militari hanno riscontrato alcuine irregolarità in tema di sicurezza sul lavoro, in particolare rilevando che, durante le opere di demolizione del fabbricato, non era stata opportunamente indicata la viabilità nel cantiere, in violazione dell’art.108 del D.Lgs. 81/2008. Le verifiche si sono concluse con il deferimento all’autorità giudiziaria dell’amministratore unico della ditta appaltatrice, con sede legale in provincia di Napoli, e sanzioni penali per circa 6 mila euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei cantieri a Lanciano: denuncia e sanzioni a una ditta edile

ChietiToday è in caricamento