rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga nelle scuole superiori, il cane poliziotto Ayrton trova la marijuana gettata dalla finestra[FOTO]

Il servizio, disposto nell'ambito del progetto Scuole sicure, è stato condotto dagli agenti della sezione antidroga della squadra mobile, con gli agenti della polizia locale

Il cane poliziotto Ayrton è tornato nelle scuole superiori teatine per un servizio antidroga nell'ambito del progetto Scuole sicure. 

I controlli, prima della chiusura delle scuole per le vacanze estive, sono stati disposti dal questore Annino Gargano, sono finalizzati alla prevenzione e al contrasto del reato di spaccio di stupefacenti.

A occuparsene, nella giornata di ieri, gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile, con gli agenti della polizia locale. 

Nel corso del servizio, è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un involucro di cellophane contenente un piccolo quantitativo di marjiuana. Verosimilmente, la sostanza era stata buttata pochi istanti prima dalla finestra del bagno in uso agli studenti ed è stata prontamente fiutata dal cane poliziotto Ayrton, appartenente all’unità cinofila antidroga della questura di Pescara.

Il pastore tedesco Ayrton, infatti, percependo il tipico odore dello stupefacente, si è soffermato a lungo sull'infisso, consentendo agli agenti il recupero della sostanza proprio nell’area esterna sottostante alla finestra stessa.  

istantanea_004-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga nelle scuole superiori, il cane poliziotto Ayrton trova la marijuana gettata dalla finestra[FOTO]

ChietiToday è in caricamento