rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Controlli antidroga a scuola: segnalato alla prefettura uno studente diciassettenne

Personale del commissariato di Lanciano ha eseguito il controllo in un istituto superiore: il cane Ayrton ha fiutato lo stupefacente in possesso del ragazzo

Uno studente diciassettenne è stato segnalato alla prefettura di Chieti come assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel corso di mirati servizi disposti dal questore di Chieti Francesco De Cicco, e volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito scolastico, nella mattinata di oggi è stato predisposto un servizio di controllo presso un istituto scolastico di 2º grado, d’intesa con il dirigente scolastico, che è stato eseguito da personale dipendente del commissariato di Lanciano con l’ausilio dell’unità cinofila della polizia di Stato della questura di Pescara.

Nel corso dell’attività, sono state ispezionate la maggior parte delle aule e controllati i relativi studenti sempre alla presenza degli insegnanti. Uno studente diciassettenne è stato trovato in possesso di uno spinello. È stato il cane Ayrton a fiutare lo zaino del ragazzo e a scovare la sostanza stupefacente. Mentre in un bagno è stato rinvenuto un involucro con 2,3 grammi di sostanza stupefacente de1 tipo hashish.

Al termine delle operazioni, il minore è stato segnalato alla prefettura di Chieti.

I controlli antidroga nelle scuole sono finalizzati a garantire un ambiente salubre alle famiglie dei giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga a scuola: segnalato alla prefettura uno studente diciassettenne

ChietiToday è in caricamento