rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Giustino

Controlli della municipale in centro, quattro persone multate per accattonaggio molesto

Quattro cittadini di origine nigeriana sono stati fermati per controlli e condotti in questura dove, a seguito dei controlli tramite le banche dati, sono risultati avere regolari permessi di soggiorno

Controlli a tappeto della polizia municipale, ieri, nel centro di Chieti, per tamponare il fenomeno dell’accattonaggio molesto. 

Quattro cittadini di origine nigeriana sono stati fermati per controlli e condotti in questura dove, a seguito dei controlli tramite le banche dati, sono risultati avere regolari permessi di soggiorno. 

Due persone sono state multate per accattonaggio in piazza Trento e Trieste e in corso Marrucino. Contravvenzioni anche per due parcheggiatori abusivi in piazza San Giustino. 

Le operazioni sul territorio svolte dagli agenti della municipale, guidati da Donatella Di Giovanni, negli ultimi cinque mesi hanno condotto a 3 sequestri penali per merce contraffatta, 16 sequestri amministrativi, centinaia di controlli sul territorio nei confronti di cittadini extracomunitari di cui 84 condotti in questura per le opportune verifiche tramite le banche dati Sdi, 7 decreti di espulsione dal territorio, multe per accattonaggio, sgombero di campi nomadi, operazioni congiunte con altre forze di polizia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della municipale in centro, quattro persone multate per accattonaggio molesto

ChietiToday è in caricamento