rotate-mobile
Cronaca Casalincontrada

Viabilità, la Provincia si impegna per via Brecciarola

Al Consiglio Comunale di Casalincontrada i rappresentanti della Provincia si sono impegnati reperire fondi dalla viabilità provinciale per sistemare la strada

Si è discusso di viabilità e manutenzione delle strade provinciali ieri sera a Casalincontrada nel corso della seduta del consiglio comunale a Villa de Lollis.

Accanto al sindaco, Concetta di Luzio i colleghi dei comuni di Casacanditella, San Martino sulla Marrucina, Rapino e Roccamontepiano, hanno chiesto al Presidente della Provincia di Chieti e al consigliere provinciale Mario di Paolo un intervento urgente per la manutenzione ordinaria delle arterie provinciali.

In particolare si è parlato della situazione di via Brecciarola, una delle strade ritenute più ad alto rischio per la circolazione, come testimoniato anche dei commercianti e residenti.

“Auspichiamo che questo incontro sia un primo passo – ha sottolineato il sindaco Concetta di Luzio - verso la risoluzione di uno dei principali problemi di questo territorio. I rappresentanti della Provincia, dal canto loro, ci hanno assicurato un primo impegno di spesa che sarà reperito dai 3 milioni di euro in arrivo per l’intera viabilità provinciale”.

Il sindaco ha concluso dicendo che “Spetterà ora agli amministratori dei comuni vigilare affinché in futuro le risorse destinate a questo settore siano destinate equamente sul territorio per evitare di arrivare a situazioni di emergenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, la Provincia si impegna per via Brecciarola

ChietiToday è in caricamento