rotate-mobile
Cronaca

Borse di Studio alla memoria del professor Roccioletti: la consegna in Provincia

Premiati questa mattina in Provincia dieci studenti dei Licei Scientifici presenti sul territorio che si sono particolarmente distinti nello studio della matematica

Consegnate questa mattina in Provincia le Borse di studio intitolate alla memoria del professor Arduino Roccioletti.

Davanti alla famiglia del docente, il presidente Di Giuseppantonio ha ricordato la figura di Roccioletti, presidente della Provincia di Chieti dal 1986  al 1993, docente di Matematica e preside del Liceo Scientifico di Chieti. “Il professor Roccioletti è riuscito a tradurre nella sua azione quotidiana l’espressione di Papa Paolo VI – ha detto Di Giuseppantonio - secondo cui la politica è la più alta forma di carità. Ha lasciato un traccia indelebile anche nel mondo della scuola perché, da insegnante come da preside, ha saputo valorizzare lo studio e dunque il merito dei suoi alunni. Il merito è stato il suo criterio guida, quel merito il cui valore questo premio intende ribadire ancora oggi”.

GLI STUDENTI PREMIATI Il premio Roccioletti viene attribuito ogni anno ai migliori studenti dei Licei Scientifici della Provincia di Chieti. Questa mattina a ricevere il premio per l’anno scolastico 2011-2012 è andato a Francescopaolo Gulotta (Liceo Scientifico di Chieti), Giulio Bonifazi (Liceo Scientifico di Francavilla al Mare), Enrico Pascucci, Dominga Granata, Ilaria Tinari, Antonio Di Martino e Claudia Di Muzio (Liceo Scientifico di Guardiagrele), Fanny Vitullo (Liceo Scientifico di Lanciano), Francesca Lupidio e Giovanni Cardillo (Liceo Scientifico di Vasto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di Studio alla memoria del professor Roccioletti: la consegna in Provincia

ChietiToday è in caricamento