rotate-mobile
Cronaca

Coniugi di Chieti, anche la nonna in ospedale. I medici: "Escluso rischio contagio"

Negli ultimi giorni è finita in ospedale anche la madre dell'uomo in Rianimazione dopo una febbre fortissima e che ha perduto la moglie meno di una settimana fa, ma è stata dimessa subito. Nessuno dei famigliari presenta una qualche patologia, spiega la Asl in una nota

Nessuna malattia infettiva al centro del dramma che ha colpito una famiglia di Chieti Scalo con la moglie deceduta martedì scorso e il marito ricoverato in Rianimazione e trasferito sabato al policlinico Umberto I di Roma.

Negli ultimi giorni anche la madre di lui era finita in ospedale ma la Asl ha smentito l'esistenza di qualsiasi elemento di correlazione tra la vicenda dei coniugi e il malore accusato dall’anziana. Ricoverata all’ospedale “SS. Annunziata”, la donna è infatti stata dimessa il giorno successivo.

"I medici hanno attribuito i sintomi accusati al forte stress emotivo subito dalla donna nei giorni precedenti e, da ultimo, dopo aver partecipato al funerale della nuora- si legge in una nota della Asl - le sue condizioni di salute attualmente non destano preoccupazione, così come quelle di tutti gli altri famigliari della coppia, tenuti sotto controllo e sottoposti ad accertamenti ripetuti, che non hanno evidenziato alcuna patologia".

Dunque al momento sarebbe infondato qualunque timore relativo a patologie di tipo infettivo a trasmissione diretta e a pericoli di contagio. Si attendono però indicazioni più precise da altre prove di laboratorio in corso in diversi centri specializzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi di Chieti, anche la nonna in ospedale. I medici: "Escluso rischio contagio"

ChietiToday è in caricamento