rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca

Alla d'Annunzio il congresso nazionale dei pediatri italiani

Congresso nazionale e convegno della Società Italiana di Pediatria a Chieti dal 20 al 23 novembre

Dal 20 al 22 novembre a Chieti si terrà il Congresso Nazionale SIRP (Società Italiana di Ricerca Pediatrica) - Convegno SIP (Società Italiana di Pediatria) Regione Abruzzo.

Il Congresso si svolgerà presso l'Auditorium del Rettorato Campus Universitario: giovedì 20 novembre, nel pomeriggio, si terrà il corso sulla Ricerca in Pediatria per gli specializzandi del quinto anno di alcune Scuole di Specializzazione. La seconda giornata, venerdì 21 novembre, sarà interamente dedicata alla valutazione di come la ricerca scientifica abbia influenzato e influenzi la qualità delle cure nei vari settori della Pediatria (Oncologia, Reumatologia, Diabetologia, Allergologia, Nefrologia, Nutrizione, Gastroenterologia, Auxo-Endocrinologia, Neurologia, Infettivologia, Pneumologia, Malattie Rare).

Sabato 22 novembre ci sarà il Convegno Regionale della SIP (Società Italiana di Pediatria) Regione Abruzzo, che dedicherà la propria attenzione ad alcuni temi di grande interesse per l’assistenza pediatrica come ad esempio le vaccinazioni nei bambini, e farà il punto sui principali messaggi raccolti durante il Congresso della SIRP. Saranno anche affrontati i temi della sicurezza alimentare, della sicurezza del bambino migrante e viaggiatore e della sicurezza del bambino in ospedale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d'Annunzio il congresso nazionale dei pediatri italiani

ChietiToday è in caricamento