rotate-mobile
Cronaca

Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale sulla ex moglie: condannato a 10 anni

L'uomo è stato arrestato ieri dagli agenti della squadra mobile dopo la sentenza definitiva: tra il 2013 e il 2014 aveva reso impossibile la vita della donna e delle loro figlie

È stato condannato a una pena definitiva di 10 anni e 6 mesi per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale continuata aggravata, reati persecutori e calunnia.

E proprio nella giornata internazionale dei diritti della donna, gli agenti della squadra mobile della questura di Chieti hanno eseguito l'ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura della Repubblica teatina. 

In carcere è finito un ex imprenditore edile di 54 anni, di Chieti, già noto alle forze dell'ordine. 

I fatti per cui è stato condannato risalgono al periodo compreso tra il 2013 e il 2014, quando la sua ex moglie, a causa di gravi problemi di salute di una delle figlie e avendo necessità di aiuto per la gestione della stessa malattia, era stata costretta a tornare a vivere nella casa coniugale, portando con sé le ragazze.

Dopo un breve periodo apparentemente tranquillo, l’uomo aveva iniziato ad avere comportamenti aggressivi nei confronti della donna e delle figlie, di cui una di appena 11 anni, con continui episodi di maltrattamento.

Peraltro, nei confronti della ex moglie, per tutto il periodo della convivenza, si era reso responsabile di plurimi episodi di violenza sessuale, atti ai quali la donna veniva costretta con la violenza delle percosse.

L’uomo è stato prelevato dalla sua abitazione, dove si trovava momentaneamente detenuto per motivi di salute, dagli agenti della seconda sezione reati contro la persona in pregiudizio di minori e reati sessuali, esperti nel campo del contrasto dei cosiddetti reati “di genere”.

Dopo le formalità di rito è stato condotto nel carcere di Vasto per l’espiazione della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale sulla ex moglie: condannato a 10 anni

ChietiToday è in caricamento