menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorso della Regione per 12 co.co.co scade dopo 10 giorni, Febbo chiede chiarimenti

Un bando sul sito istituzionale pubblicato il 12 febbraio e già in scadenza. Il presidente di Commissione di vigilanza presenta un'interrogazione: "Voglio capire- dice - se sono state rispettate tutte le regole giuridiche, le procedure interne e le norme della trasparenza per la selezione pubblica"

Un avviso pubblico della Regione Abruzzo per l’assunzione di dodici figure professionali con contratto Co.co.co. è stato pubblicato sul sito istituzionale il 12 febbraio scorso. Il termine di presentazione delle domande scade però tra pochissimo: il 22 febbraio.

A chiedere chiarimenti è il presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo, che ha presentato un'interrogazione sull'avviso della Regione. "Voglio capire- dice-  se sono state rispettate tutte le regole giuridiche, le procedure interne e le norme della trasparenza per la selezione pubblica delle figure richieste, visto che sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, non c'è alcuna traccia del bando di concorso e non si conosce quindi la relativa determina dirigenziale".

Nessuna news o pubblicazione visiva sulla home page della Regione, neanche un post su Facebook di qualcuno che ne sia a conoscenza, fa notare ancora Febbo."E' evidente - sottolinea - che ci sia stata poca trasparenza ed è per questo che chiederò anche l'allungamento dei tempi per la presentazione delle domande. Tra l'altro si tratta di figure già presenti all'interno della struttura e soprattutto con curricula esistenti presso la Direzione Agricoltura. Sarà mia premura - conclude - capire giuridicamente se questo avviso (di cui chiederò la sospensione, fino alla fine delle verifiche) ha rispettato le norme previste dal nostro regolamento e se, tra l'altro, questa selezione pubblica rientra tra le competenze del Segretario generale della Presidenza Cristina Gerardis".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento