rotate-mobile
Cronaca Tricalle

I premiati al concorso per il logo de "La voce del quartiere"

Gli alunni della scuola primaria del Tricalle hanno disegnato i loghi da apporre a fianco della testata del giornale. Martedì 28 novembre, presso la biblioteca della scuola, c'è stata la premiazione

“La voce del Quartiere di Chieti” è un giornale mensile richiesto dal Comitato di Quartiere del Tricalle. Questo giornale è apprezzato e desiderato dai cittadini. Armonioso nelle notizie, vario nella scelta degli argomenti, quindi “piacevole, interessante”.

Il Comitato di Quartiere del Tricalle ha pensato di coinvolgere gli alunni della scuola elementare per realizzare un logo da apporre a fianco della testata del giornale.

 La direttrice della scuola primaria pubblica di “Via per Francavilla” al Tricalle,  Doralice De Nobili e le maestre, hanno accettato la proposta e gli alunni delle classi terze, quarte e quinte elementare, hanno realizzato disegni piacevoli. Martedì 28 novembre, presso la biblioteca della scuola primaria, c’è stata la premiazione.

Il salone era gremito di alunni, genitori, il parroco della parrocchia del tricalle, S.Francesco Caracciolo, don Panfilo Argentieri, i rappresentanti del comitato del quartiere e i giornalisti del giornale.

Per allietare ed animare la serata, ha partecipato il coro, I Cantori di Chieti, diretti dal maestro, Peppino Pezzulo.

Il maestro Pezzulo ha proposto brani allegri, orecchiabili, popolari,di montagna, coinvolgendo a cantare anche i bambini.

Idea riuscita e vincente accolta con entusiasmo anche da parte dei presenti.

I brani eseguiti sono stati: Era nato poveretto, canzone popolare alpina -Polenta e baccalà, canzone popolare friulana - La famiglia dei gobbon, canzone popolare - La canzone del tricalle “ La fija mè st’apposte”.

Al termine del concerto, le premiazioni.

 Il premio speciale della Critica, a Vitale Botta, della 3/a. Il logo, uno “strillone” con un megafono sul tetto della chiesa, per propagandare il giornale.

Il primo classificato, Matteo Davide della 5/a. Il logo rappresenta la fontana e la chiesa a pianta ottagonale di S.Maria del Tricalle.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I premiati al concorso per il logo de "La voce del quartiere"

ChietiToday è in caricamento