rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Colledimezzo

Aspiranti scrittori cercansi: c'è il concorso letterario ArtAbruzzo Storie

Il contest, giunto alla sua seconda edizione, quest'anno propone il titolo "Metti una sera a cena...con un abruzzese"

Cercansi abruzzesi con velleità letterarie, che vogliano scrivere un racconto breve ispirato all'Abruzzo, sul tema "Metti una sera a cena...con un abruzzese". Si tratta del concorso letterario ArtAbruzzo Storie, giunto alla sua seconda edizione e organizzato da "Tnemmz'Ngundatt", piccolo giornale di Colledimezzo. 

I finalisti si cimenteranno nella lettura di fronte al pubblico e alla giuria tecnica, che insieme decreteranno i vincitori del contest. La finale è in programma lunedì 6 agosto, durante la serata Tnz di Collestate ’18.

I partecipanti devono scrivere un racconto in prosa, che non superi il limite di 3.600 battute, spazi inclusi, che va inviato via mail entro la mezzanotte di mercoledì 1 agosto, (insieme ai propri dati anagrafici e un recapito telefonico e con oggetto "Premio Letterario", all'indirizzo tnzcolle@gmail.com.

Il tema indicato dal titolo (“Metti una sera a cena, con un abruzzese…”) è una suggestione e punto di partenza che può essere interpretata in totale libertà da parte degli autori. Tutti i racconti saranno inviati dalla segreteria del premio in forma anonima a un Comitato di Lettura esterno, composto da professionisti del settore letterario, giornalistico e media, che individuerà i 5 finalisti. Questi si sfideranno nella serata di letture a Colledimezzo. Tramite una scheda, il pubblico potrà esprimere la sua preferenza sul racconto vincitore. Lo stesso farà una giuria tecnica che eleggerà un proprio vincitore.

Gli autori dei due racconti che otterranno più voti dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare, vinceranno un voucher Ryanair dal valore di 200 euro, oppure una gift card Amazon, del valore di 100 euro. 

Per consultare il bando completo si può cliccare sul sito della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspiranti scrittori cercansi: c'è il concorso letterario ArtAbruzzo Storie

ChietiToday è in caricamento