rotate-mobile
Cronaca Fara San Martino

Concilio Vaticano II: l'arcidiocesi si riunisce a Fara San Martino

Saranno presenti, il 14 e il 15 settembre, Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto, Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, Don Elvio Damoli, già direttore della Caritas nazionale e Marco Vergottini, teologo

Il 14 e 15 settembre a Fara San Martino si svolgerà il Convegno sul Concilio Vaticano II organizzato dall’Arcidiocesi di Chieti-Vasto. Con l'occasione la Fondazione Crocevia offrirà il proprio contributo con la pubblicazione e la presentazione in anteprima del volume “I Concili di Aligi Sassu”.

Le attività culturali, a un mese esatto dal cinquantesimo del Concilio Ecumenico Vaticano II, prenderanno il via venerdì alle 15 con la presentazione a cura di Mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto e i convegni presieduti da Don Elvio Damoli, già direttore della Caritas nazionale e il teologo Marco Vergottini.

Sabato invece, dalle 9,30, il direttore di "Avvenire", Marco Tarquinio, interverrà sul tema:  “Come mediaticamente oggi la Chiesa si presenta Ecclesia De Caritate”. La chiusura alle 17,30 con la Santa Messa nella chiesa di S. Remigio Vignozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concilio Vaticano II: l'arcidiocesi si riunisce a Fara San Martino

ChietiToday è in caricamento