rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Venditti fa il pienone: 45mila persone a Francavilla

Il cantautore romano, in piazza Sant'Alfonso, ha cantato fino a mezzanotte. In tutta la zona c'erano 60mila fra residenti e turisti

Antonello Venditti fa il pienone. La pioggia ha graziato il cantautore romano, che ieri sera (lunedì 1° agosto), a Francavilla, ha incantanto oltre 45mila persone nel concerto in piazza Sant'Alfonso. 

E il sindaco Luciani è entusiasta della riuscita del primo grande evento dell'estate. "Per la splendida serata che abbiamo vissuto in occasione del concerto di Antonello Venditti - dice - il mio ringraziamento va ai Cittadini. I miei concittadini si sono dimostrati maturi per accogliere un evento di dimensioni simili, che forse la nostra città non aveva mai visto. Abbiamo concentrato nell'area di Sant'Alfonso 45mila persone che hanno assistito al concerto, cifra che supera le 60mila unità se consideriamo le presenze in tutta la zona. Non è stato semplice, ma è stato possibile solo grazie alla loro maturità ed alla  disponibilità. Se oggi i soliti detrattori discutono di mezz'ora di traffico o di navette, senza rendersi conto di questi numeri, dei 15 interventi della Croce Rossa, del dispiegamento di forze e del lavoro che c'è dietro eventi come questo, un tempo impensabili per la nostra città, questo è il segno che siamo di fronte ad un ottimo bilancio. Grazie a Francavilla e ai francavillesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditti fa il pienone: 45mila persone a Francavilla

ChietiToday è in caricamento