rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Concerto di Santa Cecilia al ritmo latino-americano alla Vicentini-Della Porta

Applauditissimo bis pomeridiano nell'auditorium della scuola Vicentini-Della Porta. Guidati dalla professoressa Mara Medoro i ragazzi hanno replicato il concerto di musica latino-americana

Dopo il successo del 21 novembre con il concerto in onore di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Vicentini-Della Porta", dell'Istituto Comprensivo "Chieti 2" hanno dato vita a un applauditissimo bis pomeridiano, richiesto a gran voce dai genitori degli alunni. Guidati dalla professoressa Mara Medoro i mercoledì i ragazzi nell'auditorium hanno ripetuto il programma di musica latino-americana.

Tanto entusiasmo fra tutti i piccoli musicisti e cantanti davanti a un foltissimo pubblico di genitori e docenti. Il concerto è stato anche il congedo dagli alunni teatini della professoressa Medoro, ora in servizio all'Istituto Comprensivo di Castel Frentano. Dopo una introduzione con alcuni brani di musica classica, i ritmi travolgenti dei latinos, nelle più famose interpretazioni del pop contemporaneo, come l'immortale "Guantanamera", il canto più popolare della Repubblica Popolare di Cuba, hanno creato un'atmosfera magica e adrenalinica che ha contagiato tutto l'uditorio, che ha più volte sottolineato le prestazioni virtuose degli alunni con scroscianti applausi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Santa Cecilia al ritmo latino-americano alla Vicentini-Della Porta

ChietiToday è in caricamento