rotate-mobile
Cronaca

Diego Regina commuove il pubblico e registra il sold out

Concerto evento al Supercinema di Chieti "Bentornato Diego". Regina si riprende il palco e emoziona tutti

Sold out al Supercinema per il Bentornato a Diego Regina. Il cantante 33enne è tornato a cantare ieri sera per la prima volta dopo l'incidente del 24 settembre 2012 che gli ha lasciato i segni.

Una lettera commovente per dire: "Sono ancora qui, non potevo fare un torto così a Freddie Mercury", ma anche tanta tanta ironia a dimostrare che, nonostante i momenti difficili, la sofferenza, l'invalidità (Diego è costretto a utilizzare un apparecchio acustico), l'amore per la musica e gli amici è rimasto intatto.

E ieri sera Diego era circondato di amici sia sopra che sotto al palco. Persino dalla Sicilia sono arrivati per rivederlo.

L'evento, organizzato da Music Force e condotto da Emanuele La Plebe, è cominciato e si è concluso con i Regina Queen tribute sul palco. In mezzo, tanti eccezionali artisti abruzzesi a rendere omaggio al cantante: a cominciare dalle strepitose cover band Back to the System (System of a Down), gli Euroke (cover degli Europe), gli Hysteria (Muse), Amy Jade (Amy Winehouse) fino all'immensa voce black di Giulia D’Orazio e Al Serra. Le risate non sono mancate con Marco Sburzo e Simone Flammini, il prorompente Rock'n Rollo e il simpaticissimo Marco Papa.

I Regina hanno presentato il loro cd, "Lost in time" che i partecipanti hanno ricevuto col biglietto d'ingresso. Le note del singolo, scritto dal batterista della band Diego Chiacchierini, sono già entrate nella mente dei fan e ricordano molto le canzoni dei Queen, ai quali i Regina continuano a rendere omaggio. Ieri Diego Regina ha raccontato di aver ricevuto una dedica personalizzata con gli auguri di pronta guarigione dal chitarrista dei Queen Brian May, regalo di una sua amica cantante.

Gran finale con tutti gli amici dei Regina sul palco e Diego al piano. Poi l'uscita di Diego con mantello e corona: la Regina si è ripresa il palco. 

Bentornato Diego 28.12.2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Regina commuove il pubblico e registra il sold out

ChietiToday è in caricamento