rotate-mobile
Cronaca Centro

Il Comune potenzierà la segnaletica stradale, in arrivo led luminosi

Sono inoltre disponibili 114.000 euro che potranno essere destinati al posizionamento di cartellonistica di tipo turistico, differenziata a seconda della tipologia dell'interesse: religioso, museale o culturale

Il Comune di Chieti potenzierà la segnaletica cittadina, anche con l’introduzione di led luminosi alimentati da pannelli fotovoltaici. Ne dà notizia il consigliere comunale Gianni Di Labio, dopo l’ultima seduta della II Commissione durante la quale si è fatta un’analisi sulla situazione attuale.

La segnaletica stradale sarà incrementata soprattutto a ridosso degli istituti scolastici. Inoltre sono ora disponibili 114.000 euro che potranno essere destinati al posizionamento di cartellonistica di tipo turistico, differenziata a seconda della tipologia dell’interesse: religioso, museale, culturale etc. A tale proposito, la Commissione ha stabilito di incaricare gli Uffici Comunali competenti affinchè predispongano un apposito progetto per dotare Chieti di una cartellonistica chiara ed esaustiva a beneficio, soprattutto, dei turisti.

Nel corso del medesimo incontro è emersa la necessità di istituire per la prima volta un regolamento comunale che disciplini opportunamente il collocamento della suddetta cartellonistica; ciò consentirà anche alle future amministrazioni di avere una linea guida degli interventi evitando il ripetersi di disagi, specie per i non residenti, che spesso hanno difficoltà a muoversi in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune potenzierà la segnaletica stradale, in arrivo led luminosi

ChietiToday è in caricamento