rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Marruccino

Comune di Chieti: attivato il nuovo totem informativo

Un sistema di comunicazione a costo zero per l'amministrazione. Diffonderà informazioni utili a cittadini e turisti, con aggiornamenti su eventi, strutture ricettive, mappe interattive

E’ entrato in funzione su corso Marrucino, nell’area antistante il Palazzo ex Banca d’Italia, il totem informativo multimediale di City Services.

Il nuovo dispositivo interattivo, attraverso un sistema touchscreen, diffonderà informazioni utili a residenti e turisti i quali, consultandolo, potranno essere aggiornati in tempo reale su eventi, strutture ricettive, foto, filmati, mappe interattive e itinerari turistici.

Il progetto è stato ideato dall’azienda Rara System, specializzata in sistemi per l’e-government in ambito sanitario e della pubblica amministrazione ed è sostenuto dalla Provincia di Chieti.

L’intento è quello di installare altri dispositivi nei punti nevralgici della città come la stazione, i centri commerciali, l’università e l’ospedale. In passato

 “Unendo le forze e collaborando con gli enti pubblici più lungimiranti – spiega Roberto Lanuti, presidente di Rara System – abbiamo  realizzato un sistema di comunicazione innovativo ed estremamente efficace senza costi per il bilancio pubblico. Il nostro slogan è semplifichiamo la vita al cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Chieti: attivato il nuovo totem informativo

ChietiToday è in caricamento