rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Al Comprensivo 3 “Giornata di Protezione Civile”

In collaborazione con il Nucleo Operativo Teate per riflettere sull'importanza della sicurezza e della gestione delle emergenze. La scuola primaria del Comprensivo 3 è stata la prima in Italia ad aver depositato un proprio piano d'emergenza

Martedì 10 giugno alle ore 9.00 presso la Scuola Media “Antonelli” di Chieti Scalo gli alunni e i docenti dell’Istituto Comprensivo n° 3 di Chieti diretto da Paola Di Renzo, in collaborazione con il N.O.T. Nucleo Operativo Teate dedicano una “Giornata di Protezione Civile” per riflettere insieme sull’importanza della sicurezza e della gestione delle emergenze .
 

Saranno circa 500 gli alunni dai 5 ai 13 anni delle scuole di “Via Amiterno” ,  “Via Lanciano” , “Via Pescara” e “Antonelli” (che compongono l’Istituto Comprensivo n° 3)ad assistere allo spegnimento di un incendio con l’attuazione di un modulo operativo antincendio e ad imparare come si effettua correttamente una chiamata di emergenza al 118 con la possibilità di vedere all’opera la centrale operativa.
 

Antonio Mancini responsabile del N.O.T. opererà con i volontari dell’associazione e delle altre associazioni di protezione civile che hanno collaborato alla realizzazione della “Giornata” , la Croce Rossa Italiana, il 118, il Modavi Nazionale e l’Associazione Italiana Radioamatori sezione di Chieti.
 

La scuola primaria del Comprensivo 3 è stata la prima in Italia ad aver depositato un proprio piano d’emergenza presso il Ministero degli Interni nei primissimi anni ’90 e attualmente l’Istituto ospita, presso la Scuola Media  “Antonelli”, le più importanti associazioni di Protezione Civile del Territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comprensivo 3 “Giornata di Protezione Civile”

ChietiToday è in caricamento