rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Il Comprensivo 1 di San Salvo ospite al Quirinale, diretta su Raiuno

L'istituto è stato invitato dalla Presidenza della Repubblica alla cerimonia che verrà trasmessa in diretta su Rai1 dalle 16.45. Nel precedente anno scolastico si è distinto per i concorsi del MIUR "I giovani ricordano la Shoah" e "Vorrei una legge che"

L’Istituto comprensivo 1 di San Salvo oggi pomeriggio parteciperà con una delegazione alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico nel Cortile d'Onore del Quirinale a Roma. L'istituto è stato invitato dalla Presidenza della Repubblica alla cerimonia che verrà trasmessa in diretta su Rai1 dalle 16.45 alle 18.45 in quanto una delle scuole che si è maggiormente distinta nella realizzazione di progetti formativi sui temi della legalità e dell’educazione alla cittadinanza. In particolare l’Istituto Salvo D’Acquisto nel precedente anno scolastico si è evidenziato tra i vincitori a livello nazionale del concorso “I giovani ricordano la Shoah” e “Vorrei una legge che” promossi entrambi dal MIUR insieme rispettivamente alla Presidenza della Repubblica e al Senato italiano
Alla cerimonia, che si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del ministro dell' Istruzione Università e Ricerca Stefania Giannini,  la delegazione di studenti accompagnati dal dirigente scolastico Anna Paola Sabatini (nella foto) e dai professori Rosa Cordigliere e Claudio De Filippis. "Con questa nuova esperienza –afferma il dirigente scolastico Anna Paola Sabatini- proseguiamo un cammino ricco di luci e riconoscimenti autorevoli per il nostro Istituto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comprensivo 1 di San Salvo ospite al Quirinale, diretta su Raiuno

ChietiToday è in caricamento