rotate-mobile
Cronaca

Comitato cittadino: sopralluogo presso la Delegazione comunale di Chieti Scalo

Nei mesi scorsi il Comitato ha inserito tra gli obiettivi prioritari del movimento l’individuazione di una sede per il ripristino della Biblioteca comunale a Chieti Scalo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nella giornata di ieri si è svolto un sopralluogo presso la palazzina comunale sita in piazza Carafa, sede della Delegazione comunale di Chieti Scalo, con la partecipazione del Sindaco di Chieti avv. Umberto Di Primio e di una rappresentanza del Comitato cittadino per il rilancio di Chieti.

Nei mesi scorsi il Comitato, che si batte per il trasferimento della Biblioteca De Meis all’ex Ospedale Militare, ha inserito tra gli obiettivi prioritari del movimento l’individuazione di una sede per il ripristino della Biblioteca comunale a Chieti Scalo.

L’Amministrazione ha localizzato presso la Delegazione di piazza Carafa alcuni spazi da destinare per la riapertura della suddetta Biblioteca.

Nel corso del sopralluogo presso l’edificio oggetto di un considerevole intervento di ristrutturazione, sono emerse criticità e positività che verranno ulteriormente approfondite per consentire la migliore utilizzazione delle superfici disponibili. Il Comitato ha confermato la disponibilità, già espressa fin dalla sua costituzione, di contribuire tramite le Associazioni aderenti a promuovere iniziative culturali per animare e rendere punto di aggregazione la struttura che a breve sarà inaugurata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato cittadino: sopralluogo presso la Delegazione comunale di Chieti Scalo

ChietiToday è in caricamento