rotate-mobile
Cronaca

Il comandante regionale della Guardia di Finanza premiato dalla Croce Rossa Italiana

Il generale Flavio Aniello ha ricevuto la "Croce d'oro"

La Croce Rossa Italiana, rappresentata da Maria Teresa Letta, premia tramite il riconoscimento della “Croce d’oro”, il comandante regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello, per aver diffuso e incrementato la già consolidata collaborazione tra le due istituzioni finalizzata non solo alla donazione di sangue, ma anche allo sviluppo di attività congiunte in materia di protezione civile e solidarietà sociale, stage addestrativi, campagne di sensibilizzazione ai fini della sicurezza, anche in virtù di un protocollo d’intesa stipulato all’indomani del sisma dell’aprile 2009.

Recentemente il Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza ha donato alla Croce Rossa circa 10.000 capi di abbigliamento, sequestrati dalla Compagnia di Avezzano, per destinarli ai cittadini delle vicine terre reatine e marchigiane coinvolti nel devastante sisma del 24 agosto.

Nella stessa giornata, si è svolta la consueta donazione volontaria di sangue, alla quale hanno partecipato numerosi militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante regionale della Guardia di Finanza premiato dalla Croce Rossa Italiana

ChietiToday è in caricamento