rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Coltivava piante di marijuana a due passi dal fiume Sinello: 21enne in manette

Il giovane è stato bloccato al termine di un breve inseguimento. Era andato a irrigare le piant. Sono stati alcuni contadini a segnalare il fatto ai carabinieri

Tre piante di marijuana, alte circa due metri ognuna, sono state scoperte dai carabinieri del NOR di Atessa in un terreno ai confini tra il comune di Atessa e quello di Guilmi, a due passi dal fiume Sinello. In arresto, con l’accusa di coltivazione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è finito il proprietario della piccola piantagione, C.G. 21enne originario di Guilmi.

A segnalare agli uomini dell’Arma la presenza della coltivazione di marijuana in una zona così impervia e non visibile dalla strada ai passanti erano stati alcuni coltivatori.

I militari ieri sera hanno bloccato il 21enne al termine di un breve inseguimento tra la vegetazione, in un appezzamento di terreno in stato di abbandono di proprietà della sua famiglia, dopo averlo sorpreso ad innaffiare le sue piante.

Le foglie ricavate dalle piante di marijuana avrebbero fruttato al 21enne circa 700 grammi di sostanza stupefacente che, una volta venduta, avrebbe garantito un guadagno di circa 7mila euro. Il giovane ora si trova nel carcere di Vasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivava piante di marijuana a due passi dal fiume Sinello: 21enne in manette

ChietiToday è in caricamento