rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Colonnetta

Colonnetta, si lavora per la riapertura entro il fine settimana

La conferenza dei servizi assicura la riapertura di via Colonnetta al traffico per il fine settimana. Intanto è stata rimossa parte del muro di contenimento franato

“Verificati gli interventi di salvaguardia che si stanno attuando su via Colonnetta per eliminare le condizioni di pericolo, questa mattina abbiamo stabilito di predisporre la riapertura di questa importante arteria stradale, entro il fine settimana, con un senso unico di marcia alternato regolamentato da un impianto semaforico di ausilio” è quanto confermato dal sindaco Di Primio a margine della conferenza dei servizi alla quale hanno partecipato l’assessore al Traffico e alla Viabilità, Mario Colantonio; l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice; il dirigente Settore Lavori Pubblici, Paolo Intorbida; la comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni; ‘ responsabili delle aziende di trasporto pubblico “La Panoramica” e “Tua” (ex Arpa).

Nelle prossime ore l’ufficio traffico e viabilità e la polizia municipale predisporranno gli adempimenti amministrativi affinché la strada possa riaprire nelle migliori condizioni anche in ragione della prossimità al collegamento viario con il casello autostradale A25. Intanto proseguono gli interventi di salvaguardia del muro di contenimento franato con la rimozione di parte di esso e l’inserimento di blocchi di cemento che irrigidiranno la scarpata, tenendo conto anche dei risultati di uno studio geologico effettuato.

La Colonnetta è chiusa al traffico da quasi due settimane a causa di una frana, dopo la riapertura, il transito veicolare di via C. Altobelli sarà ripristinato alle condizioni precedenti al 27 novembre..  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonnetta, si lavora per la riapertura entro il fine settimana

ChietiToday è in caricamento