rotate-mobile
Cronaca Casalincontrada

Casalincontrada: quest’estate colonie e cure termali per bambini e anziani

Organizzati un bus navetta gratuito per Caramanico e due turni per le vacanze riservate ai più piccoli. Iscrizioni entro il 20 giugno

L’amministrazione comunale di Casalincontratada organizza per il mese di luglio una serie di iniziative rivolte a bambini e anziani.

Tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni potranno infatti usufruire della colonia estiva che si terrà presso lo stabilimento balneare “Onda Marina” di Pescara. Due i turni: il primo nel periodo tra il 1 e il 13 luglio, mentre il secondo tra il 15 e il 27 luglio.

Il contributo per ogni singola opzione è di  35 euro, ma è possibile partecipare anche a entrambi i turni raddoppiando il contributo di adesione.

Le domande dovranno pervenire entro il 20 giugno assieme alla ricevuta di versamento e al certificato medico. I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso l’Ufficio di Ragioneria del Comune.

L’amministrazione comunale ha anche istituito il servizio di trasporto terme con bus navetta per gli anziani residenti nel comune di Casalincontrada e per tutti coloro che hanno necessità di effettuare cure termali presso Caramanico.

Il servizio, che sarà disponibile per due settimane, è stato messo a disposizione per venire incontro soprattutto alle esigenze di chi non ha la possibilità di provvedere in proprio alle cure di cui necessita per problemi di spostamento e di usufruire così dei trattamenti a scopo terapeutico in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalincontrada: quest’estate colonie e cure termali per bambini e anziani

ChietiToday è in caricamento