rotate-mobile
Cronaca

Colletta alimentare, a Chieti raccolte 10 tonnellate di generosità

In occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare raccolte 56 tonnellate di alimenti in tutti i supermercati della provincia: verranno distribuiti agli indigenti assistiti dal Banco Alimentare regionale

Quasi dieci tonnellate di cibo sono state racolte nella città di Chieti nella Giornata nazionale della colletta alimentare, sabato 28 novembre. Nei supermercati di tutta la provincia sono invece 56 le tonnellate di alimenti raccolti per gli indigenti come pasta, tonno, pelati, olio. In Abruzzo stavolta sono state raccolte in tutto 198 tonnellate di prodotti che verranno distribuiti, tramite gli enti convenzionati, agli oltre 38 mila indigenti assistiti dal Banco Alimentare regionale.

Tantissimi anche i volontari, soprattutto giovani, che per tutta la giornata di sabato hanno presidiato con pazienza e cordialità i vari punti vendita aderenti all'iniziativa.

Rispetto allo scorso anno, quando vennero raccolte in Abruzzo 207 tonnellate di alimenti, si è avuto un calo del 4,3% a livello regionale. Invece nella provincia di Chieti la generosità, sempre rispetto al 2014, stavolta è aumentata di una tonnellata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta alimentare, a Chieti raccolte 10 tonnellate di generosità

ChietiToday è in caricamento