Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Fossacesia

Cocaina nascosta nella fioriera di un locale e guida in stato di ebbrezza: sanzioni lungo la costa dei trabocchi

Weekend di controlli da parte dei carabinieri tra Ortona e Fossacesia con l'aiuto del cane Aaron. Sanzionati anche alcuni giovani ubriachi

Guida in stato di ebbrezza, giovani ubriachi sanzionati e droga scovata in un locale all’aperto: è il bilancio del weekend di controlli da parte dei carabinieri lungo la costa dei trabocchi, effettuati con l’ausilio di un’unità cinofila.

Tra il centro storico di Ortona e la marina di Fossacesia sono state ritirate sette patenti ad altrettanti conducenti, tra cui diversi giovanissimi, che si erano posti alla guida in stato di ebbrezza. A Fossacesia in un locale all’aperto il grigione tedesco Aaron ha fiutato, nascosto in una fioriera, un sacchettino di plastica che conteneva sette dosi di cocaina e una di hashish evidentemente destinate allo spaccio.

Sempre alla marina di Fossacesia due giovani poco più che ventenni di Perano che si trovavano a bordo dell’auto guidata da un loro amico di Atessa, poi risultato positivo all’etilometro con un tasso alcolemico di ben tre volte superiore ai limiti di legge, sono stati sanzionati per ubriachezza in luogo pubblico: i tre alla vista del dispositivo hanno provato ad allontanarsi a piedi, ma sono stati subito raggiunti e fermati.

Le loro patenti di guida sono state tutte ritirate immediatamente e, oltre alla sospensione fino ad un anno, cinque di loro sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano per guida in stato di ebbrezza. I servizi preventivi da parte dei carabinieri della compagnia di Ortona, saranno riproposti anche nei prossimi weekend. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nascosta nella fioriera di un locale e guida in stato di ebbrezza: sanzioni lungo la costa dei trabocchi

ChietiToday è in caricamento