rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Stanze più fresche all'Oncologia del San Pio grazie al Rotary

Donazione Rotary all'Oncologia di Vasto: climatizzate le stanze del day hospital

Grazie al Rotary club di Vasto le stanze dell'Oncologia dell'ospedale di Vasto saranno più fresche e vivibili d'estate. L'iniziativa è stata presentata questa mattina presso l'unità operativa dalla presidente del Club, Antonella Marrollo, con il direttore del Dipartimento di Oncologia della Asl Lanciano Vasto Chieti Antonello Nuzzo, il responsabile del Servizio del “San Pio” Nicola D'Ostilio, la responsabile della Direzione sanitaria, Rosanna Florio, operatori, volontari e numerosi rotariani.

Nel corso dell'evento è stata sottolineata l'importanza della collaborazione con il servizio pubblico da parte dei club di servizio e del mondo del volontariato che, come ha messo in evidenza Nuzzo, aiuta a dare “qualità con umanità e a integrare una città in un luogo di sofferenza”. "Ho voluto concludere la mia annata che volge al termine con questo progetto - ha precisato la presidente Antonella Marrollo - perché i club di servizio sono chiamati a intercettare i bisogni e le emergenze di un territorio, e in particolare di un ospedale, tenendo conto della limitatezza delle risorse a disposizione del Servizio pubblico a fronte di una domanda in costante crescita. Abbiamo perciò dato seguito a una collaborazione nata diversi anni fa con l'Oncologia e scelto, in questa occasione, di rendere più vivibili nella stagione estiva le stanze del day hospital, dove vengono somministrate le terapie, con un impianto di climatizzazione".

Nell'occasione Nicola D'Ostilio ha ricordato le diverse iniziative di umanizzazione avviate a Vasto, come musicoterapia e arteterapia, anche grazie alla collaborazione con associazioni di volontariato come Ricoclaun.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanze più fresche all'Oncologia del San Pio grazie al Rotary

ChietiToday è in caricamento