rotate-mobile
Cronaca Casalbordino

Cliente stalker perseguita una commerciante: divieto di avvicinamento per un pensionato 65enne

La donna ha raccontato che l’uomo la osservava di continuo, chiamandola più volte al telefono del negozio, alternando apprezzamenti ad offese varie

Da agosto scorso trascorreva molte ore del giorno in cui la sua attività è aperta nei pressi e la osservava di continuo, chiamandola più volte al telefono del negozio, alternando apprezzamenti ad offese varie. Per questo i carabinieri della stazione di Casalbordino hanno eseguito l’ordinanza del divieto di avvicinamento emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vasto nei confronti di un pensionato 65enne del posto che perseguitava una commerciante.

La donna ha presentato una dettagliata denuncia alla procura di Vasto. Ormai l'uomo era diventato per lei una presenza costante sin dal suo arrivo e fino alla chiusura del negozio, quando nel conferire i rifiuti nei secchioni posti in un’area non accessibile a tutti, aveva più volte trovato biglietti con frasi simili a quelle che lo stalker le profferiva al telefono. Leggendo alcuni di questi biglietti, poi, la donna si era anche resa conto che l’uomo la seguiva e, preoccupata per l’insano comportamento che non riusciva a spiegarsi, aveva deciso di denunciare quanto le stava accadendo.

Numerosi testimoni hanno confermato ai carabinieri la situazione descritta inoltre dalle registrazioni di diverse telecamere di vigilanza è stato possibile identificare l’uomo mentre, in almeno in una circostanza, lasciava uno dei biglietti rinvenuti dalla commerciante oltre a immortalarlo quando trascorreva ore ed ore attorno all’esercizio gestito dalla donna.

Il pubblico ministero titolare delle indagini, condividendo il quadro accusatorio delineato dalle indagini dei militari dell’Arma, ha richiesto al Gip l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento al luogo di lavoro ed a quelli frequentati dalla vittima. In caso anche di una sola violazione potrà essere aggravata fino a giungere alla custodia cautelare in carcere o agli arresti domiciliari.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cliente stalker perseguita una commerciante: divieto di avvicinamento per un pensionato 65enne

ChietiToday è in caricamento