rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Classifica delle università: la "d'Annunzio" si piazza al 30esimo posto

L'Ateneo a metà della classifica generale delle Università italiane stilata dal Sole 24 Ore. E' la prima università d'Abruzzo

L'università "d'Annunzio" si piazza al 30esimo posto nella classifica generale 2014 delle Università italiane stilata dal Sole 24 Ore e pubblicata sul quotidiano economico.

L'Ateneo di Chieti è a metà nella classifica delle università statali: la prime due classificate sono quelle di Verona e di Trento, le ultime, 60esimo e 61esimo posto, sono quelle di Palermo e Napoli Parthenope.

Questi i parametri presi in considerazione per stilare la classifica generale: attrattività, sostenibilità, stage, mobilità internazionale, borse di studio, dispersione, efficacia, soddisfazione, occupazione, fondi esterni, ricerca e alta formazione; la media per l'università di Chieti-Pescara è di 51 punti.

L'Ateneo sale al 24esimo posto nella classifica dedicata alla ricerca, mentre perde posizioni, scendendo alla 38esima, per quanto riguarda la didattica.

C'è da dire che in due anni la d'Annunzio ha fatto passi da gigante: nel 2012, secondo la stessa classifica del Sole 24 ore, era 48esima su 58.

ABRUZZO - Nella classifica generale le altre 'abruzzesi' Teramo e L'Aquila occupano rispettivamente il 38esimo e il 53esimo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica delle università: la "d'Annunzio" si piazza al 30esimo posto

ChietiToday è in caricamento