rotate-mobile
Cronaca

I 5 migliori ristoranti di Chieti secondo gli utenti di Trip Advisor

Al primo posto una pizzeria da asporto, ma i recensori teatini apprezzano molto anche la cucina tradizionale abruzzese, più o meno rivisitata, e la carne alla brace

Cucina tradizionale e pizza sono i cibi preferiti dagli utenti teatini di TripAdvisor. Ecco i cinque ristoranti più votati dagli utenti della celebre piattaforma di recensioni nella città di Chieti. 

Prima posizione. BUFALA DOC

In piazzale Marconi 67, all’interno del centro Agorà, a pochi metri dalla stazione ferroviaria, c’è quella che secondo i recensori del web è la pizza più buona in città. Bufala doc non è un vero e proprio ristorante, si dedica soprattutto a pizze da asporto, con qualche tavolino per ospitare chi non resista ad assaporare subito i sapori partenopei. 

Seconda posizione. LA CUCINA DI LULLO

In via Colonnetta 97, lo chef Raffaele “Lullo” Torello offre menù diversi ogni giorno con un unico filo conduttore: la tradizione culinaria abruzzese, per riscoprire i sapori di una volta. Il risultato è un ambiente accogliente e raccolto, dove poter gustare un menù studiato in ogni particolare. Nota positiva: non si paga il coperto. 

Terza posizione. PIZZERIA BORGO ANTICO 2

Non un vero ristorante, ma una pizzeria diventata punto di riferimento soprattutto degli studenti dell’ateneo d’Annunzio, visto che si trova proprio accanto ad uno degli ingressi al campus universitario, in via Pescara. Un locale piccolo, apprezzato soprattutto per i suoi calzoni. 


Quarta posizione. L’ALTRO PIANETA

In strada della Pace 70, zona Buonconsiglio, uno dei ristoranti più noti della città, offre una varietà molto ampia di piatti, dagli antipasti sfiziosi, ai primi della tradizione, passando per la carne alla brace fino alla pizza.


Quinta posizione. PODERE PECA

In strada della Pace, poco lontano dalla chiesa del Buonconsiglio, un casale immerso nelle colline teatine offre un ambiente caldo e accogliente, che è ristorante, pizzeria e braceria. Si fanno notare gli antipasti e l’originalità dei dolci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 migliori ristoranti di Chieti secondo gli utenti di Trip Advisor

ChietiToday è in caricamento